Julio Velasco
Il mental coaching, specie se individuale, fa per te solo se sei alla ricerca della tua personale eccellenza.
Mi presento, sono Nicola Vignolini Barbera, mi troverai in Toscana (nel mio ufficio a Firenze) ed online, per seguire il percorso più opportuno e strategico per i tuoi obiettivi. Da me troverai accoglienza, professionalità, competenza ed efficacia, se ti senti pronto insieme possiamo gettare le solide basi del tuo cambiamento, verso gli orizzonti da te desiderati.
Il mental coaching individuale è basato su di un dialogo approfondito e collaborativo tra te ed il tuo coach, costruito al fine di valorizzare i tuoi punti di forza, attraverso esercizi e strumenti (tra cui l'analisi dei tuoi meta modelli e meta programmi, basata sulla PNL, Programmazione Neuro Linguistica), riuscendo a superare le incertezze, risolvendo i dubbi, individuando nuove opportunità per raggiungere i tuoi obiettivi.
Anche la tua mente ha bisogno di allenamento, di comprendere quali sono le energie giuste per raccogliere le sfide, per restituirti una visione differente, alternativa, e sentirti decisamente preparato ad affrontarla. La mission che spesso mi pongo assieme al mio cliente è quella di conquistare la piena consapevolezza, coadiuvata da un alto grado di responsabilità.
Quindi il mental coaching ha a che fare con la concentrazione, l'attenzione, la determinazione, la resilienza, la resistenza, la persistenza, la focalizzazione e la visuale.
Le aree che sovente coinvolgono un mental coach sono: la vita stessa (life coaching individuale), business e sport (tennis, golf, basket, calcio, equitazione, running, rugby e qualsiasi altra disciplina). Ma è funzionale a qualsiasi ambito specifico, persino al percorso universitario o al tavolo verde del poker.
Cogli la tua opportunità di una prestazione più elevata di te stesso, raggiungeremo i tuoi traguardi, contattami e fissiamo la prima sessione individuale di coaching, in Toscana o mediante Skype.
Cominciamo?
"Ho conosciuto centinaia di atleti. Alcuni vincenti, altri perdenti. La differenza? I vincenti trovano soluzioni. I perdenti cercano alibi." Julio Velasco