Philip Kotler
Il coaching aziendale è il catalizzatore di crescita e sviluppo della tua azienda, il metodo capace di coniugare il benessere individuale con quello del team e con ogni obiettivo manageriale. Si rivolge ai dirigenti, agli imprenditori, ai dipendenti, con soluzioni differenti per finalità diversificate.
Da tempo si parla di formazione in Italia, ma i report sul lavoro parlano spesso di staff che subiscono il nervosismo, anziché gestirlo, di mancanza di azioni sinergiche e team building efficace, talvolta di paura dei costi e delle tariffe dei servizi. Tuttavia oggi più che nel passato è necessario sapersi adeguare ai cambiamenti, rendere le proprie competenze liquide e agire in modo che tutto il proprio mondo aziendale proceda per "action learning", imparando e facendo, da soli ed insieme.
Una ricerca del 2010 riportata dalla rivista Fortune, dichiarava che tra le 100 imprese più innovative a stelle e strisce, ben il 93% utilizzava regolarmente il coaching aziendale (il 71% in Australia e l'83% in UK
).
A Milano il Sole 24 Ore si è dotato di un canale sul coaching e pubblica sovente pillole di life e business coaching. Sono solo alcuni dei molti esempi a supporto di una direzione virtuosa.
Il coaching aziendale si può rivolgere ai tuoi dipendenti in genere, al tuo team dirigenziale o a un tuo manager o addirittura a tutti i quadri dirigenziali. Si tratta specificamente di "team coaching", "coaching manageriale" o "corporate coaching".
Ti stai chiedendo quali siano i problemi che un coach può aiutarti a risolvere?
Ecco cosa posso fare per te, per la tua società, per il tuo comparto manageriale, mediante il coaching aziendale otterrai:
Ogni impresa, come qualsiasi persona, è diversa e proprio per questo i piani che attueremo saranno su misura. Ad ogni modo sono prevedibili sessioni in presenza (individuali o in team), incontri in videochiamata, email, webinar e altro ancora: qualunque strumento ritenuto utile sarà messo al servizio della evoluzione aziendale.
Se vuoi maggiori informazioni contattami compilando il form.
"Vi sono due tipi di aziende: quelle che cambiano e quelle che scompaiono" Philip Kotler