Voglio cambiare lavoro!

Cambiare lavoro a 30 anni - cambiare vita a 50 anni.

Tempo di lettura

Mollo tutto. Voglio cambiare lavoro. Sono insoddisfatto, non so cosa fare della mia vita. Se te lo sei detto almeno una volta è probabile statisticamente che tu lo abbia fatto a Settembre, il mese del cambiamento, in cui si fanno propositi su progetti futuri. E non solo, le statistiche segnano solitamente un 10% in più di assunzioni rispetto alla media annuale.

Cambiare lavoro a 30 anni? Certamente. C’è da chiederlo?

Cambiare vita a 50 anni? Perché no, se non ti soddisfano le tue giornate!


Di ritorno dalle ferie non tutti trovano conforto a rientrare nella routine o nell’inizio del campionato di calcio ed è possibile che si colga il momento di ripartenza per scrivere dei bilanci, talvolta ipotizzando nuovi obiettivi e traguardi, maturando, assieme alla consapevolezza dell’obiettivo, anche un po’ di ansia.

È normale avere paura, a volte, e purtroppo non viviamo a Hogwarts, dove una bacchetta magica e l’incantesimo “Ridiculus!” basterebbero ad esorcizzare molti nostri limiti. Molto spesso ci tocca “lavorare di polmoni” come un mediano, a meno che non si sia nati con i piedi buoni.


Ed è qui, però, in questo giorno preciso, dopo aver sperimentato per alcuni giorni una situazione diversa (un viaggio in moto, una vacanza benessere di completo relax o una full immersion familiare con i piccoli), dopo essere usciti dalla nostra abituale “zona di comfort” che si può progettare i cambiamenti.

L’attimo da cogliere è adesso, l’importante è accorgersene e agire!


Se, uscendo da un bagno rilassante e rivitalizzante sei stato colto all’improvviso dal pensiero del tuo ufficio, se lo hai avvertito come oltremodo sgradevole e hai pensato: “Voglio cambiare lavoro”, inizia a disegnare il nuovo, come diceva Steve Jobs: “L'unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che fate. Se non avete ancora trovato ciò che fa per voi, continuate a cercare.”


Quindi, cosa sai fare? Cosa ti riesce meglio? qual è la tua passione?

Comincia da qui ed esplora le opportunità. Scrivi il tuo curriculum, sarà fondamentale anche per te, per comprendere tutte le competenze che potrai sottoporre a eventuali datori di lavoro, sempre che tu non voglia metterti in proprio (pronto ad essere un libero professionista?)

Se vuoi puoi scrivermi e cominciare con un primo incontro di coaching un cammino che ti valorizzi, mettendo in risalto le tue potenzialità.


Se quello che vuoi è cambiare vita, che tu abbia 50 anni, 40 o 60, non importa: puoi farlo.

La crisi economica ha spinto molte persone fuori dalla routine confortevole, chiedendo di improvvisarsi in qualcosa di differente e questo è molto difficile e demoralizzante. Se stai leggendo qui, ad ogni modo, per te è una esigenza quella di cambiare vita, senti la tua stretta ed è necessario apportare delle modifiche. 


Se si tratta di lavoro cerca di far fruttare le tue conoscenze: non c’è niente di più potente ed importante di una rete di contatti ben strutturata.

Aggiornati e studia, prendi le tue passioni e approfondiscile con libri, corsi e discussioni on line con esperti, anche semplicemente su Facebook riuscirai a identificare gruppi specifici dove non mancano le informazioni utili.


Fai volontariato, se ti va. E probabilmente cambierà l’ottica da cui guarderai nel quotidiano la tua vita.

Oppure perché non trasferirsi? All’estero o dove credi meglio, cambiare aria ci rivitalizza dandoci la spinta per compiere missioni che avremmo considerato improbabili.


Utilizzeresti mai un cacciavite per avvitare un bullone? Andresti mai ad acquistare della biancheria dal fornaio? 


Trovare le giuste risposte alle nostre domande, non sempre è così facile ed è per questo che puoi avvalerti di strumenti e professionalità specifiche per facilitare e velocizzare il tuo desiderio di cambiamento.

 

Scrivimi i tuoi progetti, una tua domanda, per mail o nei commenti e puoi chiamarmi e cominceremo insieme a immaginare la nuova rotta da seguire per scoprire nuove destinazioni.

Le tue destinazioni! Quelle che desideri e che vuoi raggiungere.

Non esiste un età per cambiare, esistono motivazioni che muovono cambiamenti ad ogni età!









Torna al Blog
Business Coaching PNL Crescita Personale

Contattami

Parlami di te o del tuo progetto, ti risponderò velocemente e inizieremo il percorso per raggiungere i tuoi obiettivi

Ho letto l'Informativa sulla Privacy ed autorizzo il trattamento dei dati personali    

La tua nuova opportunità è a solo pochi minuti da qui, inviami una mail e cominciamo subito